19 aprile 2024
Aggiornato 08:00
Il leader de La Destra lancia la candidatura

Elezioni, Francesco Storace si candida a sindaco

Il vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio chiede al centrodestra di procedere in tempi stretti alle primarie e intanto si dice disponibile a «a sottoporre al consenso dei cittadini anche la mia candidatura»

ROMA – Francesco Storace si candida a sindaco di Roma. È lo stesso leader de La Destra a comunicarlo in una lettera aperta indirizzata agli altri possibili candidati del centrodestra. Chiede le primarie, Francesco Storace, e avverte che se non ci saranno, lo schieramento de La Destra andrà avanti da solo.

La candidatura
Oggi Storace è vicepresidente del consiglio della Regione Lazio e guida la formazione de La Destra, di cui è segretario nazionale. Il quotidiano romano Il Messaggero riporta la lettera con cui il leader de La Destra chiede che il centrodestra romano proceda alle primarie per la scelta dell'uomo che concorrerà per la poltrona in Campidoglio, proponendosi di fatto «a sottoporre al consenso dei cittadini anche la mia candidatura».

L'alternativa a sinistra e grillini
Storace invita, dunque, le forze politiche intenzionate a mettere in piedi una valida alternativa al centrosinistra e al Movimento 5 Stelle di agire in modo celere. «Senza infingimenti, sono lieto che si metta finalmente in moto la macchina della politica per tentare di costruire uno schieramento competitivo; risulta doverosa la proposta di elezioni primarie per chiamare a raccolta il popolo del centrodestra, secondo un regolamento da elaborare rapidamente e sul quale è possibile trovare facilmente convergenze. Per quello che mi riguarda intendo manifestare la mia disponibilità a sottoporre al consenso dei cittadini anche la mia candidatura, sia per il curriculum amministrativo che per il percorso politico. Oltre che per un dato di onestà personale facilmente riscontrabile», scrive Storace.