19 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Il Premier interviene a «L'Arena»

Renzi: «Salvini fa gli interessi della Lega noi quelli dell'Italia»

Il Presidente del Consiglio: «Come europarlamentare dovrebbe dare una mano. L'Italia meglio di un anno fa. Nel 2016 pil +1,5%, ma l'importante è che ci credano gli italiani, è tutto nelle nostre mani».

ROMA - «Matteo Salvini fa gli interessi della Lega, io quelli degli italiani». Lo ha detto il presidente del consiglio, Matteo Renzi intervenendo a L'Arena.
«Come europarlamentare dovrebbe invece dare una mano all'Italia - ha aggiunto - come fanno gli altri europarlamentari degli altri paesi che sono sempre lì a lavorare, mentre se uno sta mattina e sera a pontificare in tv o a fare i viaggetti in Russia, fa il suo interesse ma non quello degli italiani».

Italia meglio di un anno fa. Nel 2016 meglio, Pil +1,5%
«L'talia ha tutte le condizioni per farcela. L'Italia sta meglio di un anno fa, ma non sta ancora bene. Nel 2016 i segnali dicono che andremo ancora meglio».
«Ci vuole tempo. L'Italia è come se fosse guarita ma ancora non sta bene. Dal 2012 al 2014 abbiamo avuto una crescita con il segno meno davanti. Nel 2015 siamo cresciuti dello 0,8%. Nel 2016 tutti i segnali dicono che andremo ancora meglio: faremo più dell'1,5% sul Pil, ma l'importante è che ci credano gli italiani, è tutto nelle nostre mani» ha aggiunto.

Martedì in Libano, il 24 a Pompei per riapertura sei domus
«Al lavoro in questi giorni prenatalizi. Martedì porto l'abbraccio degli italiani alle nostre truppe in Libano. Mercoledì inauguriamo finalmente la variante di Valico tra Firenze e Bologna (non ci posso credere, allora esiste davvero!). Giovedì 24 inauguriamo la riapertura di sei domus a Pompei che finalmente fa notizia per i restauri e non più per i crolli. E nel frattempo cerchiamo di chiudere la legge di stabilità dove le tasse vanno giù e i soldi per scuola cultura e sociale vanno su. Italia, coraggio!». Lo ha scritto il premier Matteo Renzi su Facebook.