Giubileo, da Regione Lazio 350 dipendenti ai tribunali
La regione ha deciso di mettere a disposizione le proprie forze lavorative offrendo un'azione di supporto amministrativo attraverso il proprio personale
ROMA - L'assegnazione di 350 dipendenti regionali del Lazio negli uffici giudiziari della Corte di Appello di Roma e del lazio. È quanto prevede un accordo siglato questa mattina mattina Roma dal ministro della Giustizia, Andrea Orlando, e dal presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, a sottoscrivere il presidente della Corte di appello Luciano Panzani e il Procuratore Generale, Giovanni Salvi.
L'accordo
Il protocollo che nasce per realizzare progetti di interesse specifico che prevedono la sinergia e la collaborazione tra diverse istituzioni e l'assegnazione temporanea di personale presso le Pubbliche Amministrazioni. L'accordo è stato pensato in vista del Giubileo periodo in cui - come spiegato oggi - c'è la possibilità concreta che gli uffici giudiziari del territorio della regione Lazio, in particolare Roma, siano gravati da difficoltà.
Il supporto della Regione
Per questo la regione ha deciso di mettere a disposizione le proprie forze lavorative offrendo un'azione di supporto amministrativo attraverso il proprio personale. Dal canto suo il Ministero della Giustizia assicurerà presso i singoli uffici giudiziari la formazione e l'aggiornamento professionale del personale regionale assegnato temporaneamente (un anno).
- 10/04/2016 Giubileo della Misericordia, Papa Francesco apre alla comunione ai divorziati risposati
- 14/03/2016 Giubileo, attesi 150mila turisti a Roma per la domenica delle Palme
- 07/03/2016 Papa Francesco in ritiro ad Ariccia, si parla di suore uccise in Yemen
- 29/02/2016 Giubileo, Papa Francesco va ad Ariccia per il ritiro quaresimale