28 marzo 2024
Aggiornato 11:00
Continua l'attacco del grillino al sindaco

Di Battista: Marino ha mentito, deve andarsene

La città è nel caos, il sindaco Ignazio Marino è in piena confusione e sarebbe il caso che lasciasse la carica di sindaco. Questa è l'opinione del grillino Alessandro Di Battista che rimprovera al sindaco la totale assenza di trasparenza

ROMA - Ignazio Marino «è in piena confusione. Deve andarsene. La cifra non conta, piccola o grande che sia si è palesata una menzogna. E con questa il mantra che va ripetendo da mesi della sua altissima moralità decade. Se ha mentito su questo come possiamo credergli quando parla di Mafia Capitale? Marino in ogni caso è un pesce piccolo. Il Pd l'ha utilizzato per i suoi scopi, che oggi sono quelli di non permettere ai romani di votare». Lo afferma Alessandro Di Battista, deputato M5S, in una intervista alla Stampa.

Danno di immagine incalcolabile
«Il danno di immagine per la città - prosegue - è incalcolabile, ma non è tutta sua la responsabilità degli ultimi mesi ridicoli della città. Il vero responsabile si chiama Matteo Renzi. È lui che non ha avuto la forza mesi fa di farlo dimettere e di far tornare i romani al voto». Secondo Di Battista si deve andare al voto nonostante il Giubileo alle porte: «Proprio perché è così vicino. Sarebbe una cosa unica nella storia avere una città retta dal commissario durante il Giubileo».

Squadra di governo pulita
«L'obiettivo - osserva - è la riuscita del Giubileo. Però non è che siccome c'è il Giubileo possiamo tenere legata la città a questa situazione». M5S deve «portare subito a termine il processo di costruzione dell'alternativa». Di Battista fa sapere che sarà proposta una squadra di governo «e avremo cura di tenere dentro solo persone mai immischiate in precedenti amministrazioni. I romani devono tornare a votare». Infine ribadisce il suo «no» a una candidatura al Campidoglio.

(con fonte Askanews)