17 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Roma si prepara al Giubileo

Zingaretti inaugura il pronto soccorso dell'Ospedale di Monterotondo

Stanziati 3 milioni di euro per i lavori che riguarderanno il miglioramento e la riorganizzazione funzionale di alcuni spazi (oltre 2 mila mq) della struttura ospedaliera con contestuale adeguamento dei percorsi a disposizione dei pazienti

ROMA - Tre milioni di euro (due milioni e 100mila euro stanziati dalla Regione Lazio e 900mila euro dalla Asl Roma G): è questa la cifra stanziata in occasione del Giubileo a favore dell'Ospedale SS Gonfalone di Monterotondo dove il presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, si è recato questa mattina per effettuare un sopralluogo.

Miglioramento e riorganizzazione degli spazi
I lavori, alcuni dei quali sono già terminati, riguardano il miglioramento e la riorganizzazione funzionale di alcuni spazi (oltre 2 mila mq) della struttura ospedaliera con contestuale adeguamento dei percorsi a disposizione dei pazienti. In particolare sarà ristrutturato entro l'inizio del Giubileo il reparto che fornisce il servizio psichiatrico di diagnosi e cura (SPDC) con 16 nuovi posti letto che sarà molto importante per un quadrante che oggi orbita tutto intorno al S. Andrea.

Entro novembre fine lavori
I lavori, iniziati a fine luglio, termineranno tutti entro la fine del mese di novembre. Nel corso della sua visita il presidente Zingaretti, accompagnato dal Direttore Generale della Asl RMG, Giuseppe Caroli, ha inaugurato oltre al Pronto Soccorso, che apre al pubblico domani giovedì 8 ottobre, anche il reparto di Radiologia che, invece, aprirà nei prossimi giorni.

(con fonte Askanews)