24 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Parla il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli

«Rimandiamo i clandestini a casa loro»

«Renzi e Alfano sono incapaci o complici, lascino le poltrone!». Il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli si sfoga sulla sua bacheca Facebook in merito all'emergenza

ROMA (askanews) - «Mentre noi della Lega pensiamo ai nostri concittadini in difficoltà consentendo a un pensionato bergamasco di poter vivere in modo dignitoso, i clandestini richiedenti asilo inscenano proteste plateali, bloccando una delle principali vie di accesso a Milano, perché vogliono i documenti e nelle tende entra la pioggia!». Lo scrive su Facebook Roberto Calderoli, Lega Nord, vicepresidente del Senato.

Italia zimbello del mondo
«È vero che ormai siamo lo zimbello del mondo intero tra i funerali plateali del boss Casamonica a Roma e l'accoglienza con tutti i confort a chiunque decida di venire a villeggiare gratuitamente in Italia, ma adesso è stato superato ogni limite», ha continuato ancora il vicepresidente del Senato.

Prendiamo esempio dagli altri paesi
«Se queste persone scappassero veramente da fame, guerre o persecuzioni ringrazierebbero per tutto ciò che viene loro offerto, altro che protestare per l'alloggio, per il cibo o per il wi-fi! Basta, rimandiamoli a casa propria, prendiamo esempio da tutti i paesi civili d'Europa, che difendono i confini e respingono chi entra illegalmente. Renzi e Alfano - continua Calderoli - o sono incapaci oppure complici, in entrambi i casi devono lasciare al più presto le poltrone che occupano abusivamente, per consentirci di riportare la normalità in un Paese che loro hanno trasformato in una tragica barzelletta».