28 agosto 2025
Aggiornato 00:30
Il raduno della Lega Nord

Calderoli scatenato: «In Libia pronto cammello per accogliere la Boldrini»

La ruspa la usiamo «non per fare muri ma un ponte a senso unico per farli ritornare a casa». Lo ha detto il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, parlando dei clandestini dal palco di Pontida. «E se anche quelli come la Boldrini ne vogliono approfittare, un cammello ad accoglierci sulla riva lo troveranno sempre».

PONTIDA - La ruspa la usiamo «non per fare muri ma un ponte, a senso unico, per farli tornare a casa. Se anche la Boldrini ne vuole approfittare un cammello ad accoglierli sulla riva lo troveranno sempre». Lo ha detto il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, parlando al raduno della Lega nord a Pontida.

Mi taglio una mano piuttosto che fare Lega nazionale
«Mi ha dato fastidio leggere su qualche giornale» della nascita di una «Lega italiana, nazionale. Figuratevi, ho un nonno che ha fondato un movimento autonomista bergamasco il cui motto era 'Bergamo nazione tutto il resto meridione'».
«Mi taglio via la mano piuttosto che fare uno statuto nazionale e centralista. Il simbolo della Lega è questo», ha detto indicando la sagoma dell'Alberto da Giussano «all'articolo 1 dello Statuto è rimasta la finalità dell'indipendenza della Padania».