19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Dal blog del leader

Grillo: «M5s non è ancora al Governo, ma è solo questione di tempo»

Un elenco di proposte parlamentari approvate o di decisioni amministrative assunte dai sindaci del Movimento 5 stelle: è il video pubblicato sul blog di Beppe Grillo e che serve a supportare la campagna elettorale per le elezioni regionali. «Il Movimento 5 stelle - si legge nel post, attribuibile al leader e fondatore del movimento - non è ancora al governo del Paese, ma è solo questione di tempo»

ROMA (askanews) - Un elenco di proposte parlamentari approvate o di decisioni amministrative assunte dai sindaci del Movimento 5 stelle: è il video pubblicato sul blog di Beppe Grillo e che serve a supportare la campagna elettorale per le elezioni regionali. «Il Movimento 5 stelle - si legge nel post, anonimo dunque attribuibile al leader e fondatore del movimento - non è ancora al governo del Paese, ma è solo questione di tempo. I nostri portavoce in questi anni hanno ottenuto risultati importanti in Parlamento, in Europa, nelle Regioni e nei comuni in cui sono entrati come consiglieri e soprattutto nelle città amministrate dai nostri sindaci, come ad Assemini e Pomezia, dove il M5S governa a tutti gli effetti, e si vede!».

I successi del M5s
«Nel video realizzato con portavoce di tutta Italia (parlamentari e amministratori locali che si 'passano' simbolicamente dei cartelli, assente il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, da tempo in attrito con i vertici del M5S, ndr) raccontiamo i principali successi, quelli di cui siamo più orgogliosi. Per esempio abbiamo finanziato, grazie al taglio degli stipendi dei portavoce più di 2000 imprese. Per chi vanta crediti con la Pubblica amministrazione stop alle cartelle Equitalia! A Caltanissetta saranno disponibili farmaci gratuiti per bambini di famiglie indigenti. A Ragusa lo scorso anno i cittadini non hanno pagato la Tasi. A Livorno abbiamo ridotto di 1,5 milioni di euro lo stipendio ai dirigenti delle partecipate».

Unica scelta M5s
«Adesso - dice ancora Grillo - provate a pensare un attimo se governassimo noi cosa faremmo! Il 31 maggio si vota in sette Regioni: Campania, Liguria, Marche, Puglia, Toscana, Umbria e Veneto. 20 milioni di italiani sono chiamati alle urne per decidere il loro futuro nei prossimi cinque anni. Continuare con la corruzione e gli sprechi dei partiti, o affidarsi all'onestà e alla competenza di cittadini che si sono messi in gioco per il bene comune. Non c'è scelta: solo M5S!», conclude.