27 aprile 2024
Aggiornato 00:30
La Lega denuncia l'inciucio Renzi-Alfano

Con la legge sugli stadi si finanziano i clandestini

Nicola Molteni, deputato della Lega Nord, si dice fermamente convinto che sul decreto stadi la sinistra di Matteo Renzi e il centrodestra di Angelino Alfano stiano portando avanti un imbroglio: il decreto è un modo per finanziare le operazioni pro-immigrazione. Intanto annuncia la manifestazione del 18 ottobre a Milano contro i migranti e contro il decreto.

ROMA - Il deputato leghista Nicola Molteni commenta il via libera della Camera al decreto stadi e afferma che la sinistra di Matteo Renzi e il Nuovo dentrodestra di Angelino Alfano stanno imbastendo un imbroglio per quanto riguarda la vera natura del dl. Secondo Molteni «sinistra e Alfano ancora una volta alleati in uno scandaloso inciucio a favore dei clandestini. Il 18 ottobre il ministro dell'Interno dovrà vedersela con la protesta di piazza, a Milano. Prepariamo la controffensiva alle sue politiche vergognose»

ALFANO, MINISTRO DEGLI IMMIGRATI - Aggiunge, in seguito, il leghista: «Alfano esulta, ma nasconde il fatto che in quel decreto ha infilato 130milioni a favore dell'accoglienza, sottraendoli al fondo espulsioni. Si conferma il ministro degli immigrati, accolti a suon di 1.200 euro al mese grazie alle navi di Mare Nostrum, operazione che ci costa 9,3milioni di euro ogni mese. Così, mentre il governo regala benefit ai clandestini, 2,5milioni di pensionati vivono con meno di 500 euro al mese e ai disabili si dà la miseria di sussidi mensili di 250euro». In conclusione, il deputato della Lega afferma che la maggioranza ha negato la diretta Tv d'aula richiesta dal Carroccio: «L'aula ha chiuso i battenti e la maggioranza ha deciso, in maniera carbonara, a favore dell'invasione, senza che i cittadini potessero sapere lo scempio che si è consumato alla Camera».