5 dicembre 2023
Aggiornato 08:30
Il Paese sta col Pd

Taddei (Pd): "Sul lavoro la gente sta con noi"

Il responsabile economico del Pd, Filippo Taddei, afferma che nel Partito democratico si è consapevoli di avere il consenso del Paese sulla questione Jobs Act. Il consenso esiste perché la discussione è seria e la riforma del lavoro investe tutti i fronti del mercato.

ROMA - Il responsabile economico del Pd, Filippo Taddei, a margine del convegno di presentazione del Rapporto annuale Fmi sull'Italia che si è tenuto oggi presso l'università Luiss a Roma ha affermato che nel Partito democratico «siamo convinti» che anche sulla revisione dell'articolo 18 esiste il consenso nel Paese, posto che faccia parte di una discussione «seria e completa» di riforma di tutto il mercato del lavoro.

IL CONSENSO C'E' PERCHE' SERIETA' - A chi chiedeva sul supporto da parte degli elettori alla riforma dell'articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, Taddei risponde: «Siamo convinti che su questi temi il consenso nel Paese ci sia [...] Siamo convinti che il consenso possa essere prodotto purché la discussione sia seria e completa su tutta la riforma del mercato del lavoro».

RIFORMA AGISCE SU TUTTI I FRONTI - Continua il responsabile economico del Pd affermando che «chi fa politica pensa che quello che propone vada nell'interesse generale». In ogni caso «consenso non significa unanimità: non abbiamo l'ambizione di convincere tutti. Quello che è importante è che la discussione sull'articolo 18 va affrontata all'interno di una riforma che agisce su tutti i fronti del mercato del lavoro».