Nuti (M5S): Renzi, chi ti vota mi fa schifo
«E' scontro aperto tra Ncd, Forza Italia e il Presidente del Consiglio». Il deputato Riccardo Nuti non esita a definirli delle merde su Facebook, scatenando le reazioni dei senatori. «Il suo è un linguaggio da infima bettola», ribattono.
ROMA - Scontro fra il Movimento 5 stelle e Ncd. Su Facebook, il deputato siciliano Riccardo Nuti, che è stato anche uno dei capigruppo del Movimento 5 stelle (che prevede una rotazione trimestrale per questo incarico), ha attaccato pesantemente le forze di centrodestra: «Per Ncd e Forza Italia - ha scritto su Facebook - Renzi è stato perfetto. Lo schifo verso queste merde e chi li vota non conosce limiti».
LA REPLICA - Netta la replica dei senatori del Nuovo CentroDestra Laura Bianconi, Federica Chiavaroli e Bruno Mancuso: «Usare i social network per adoperare un linguaggio così truce e offensivo, così come ha fatto il deputato del M5s Riccardo Nuti, è davvero spregevole - hanno osservato in una nota congiunta - e molto al di fuori delle più basilari regole di un confronto civile e politico».
FUORI DALLA DEMOCRAZIA - «Questo linguaggio da infima bettola - hanno aggiunto i senatori Ncd - è degradante e ingiurioso per la democrazia. Non è possibile tollerare gli insulti verso i parlamentari, ma ancor di più verso tutti i cittadini che liberamente decidono a chi dare il proprio voto. E' vergognoso che alcuni parlamentari del M5s vogliano poi farsi appellare 'cittadini', pur ignorando molto spesso quale sia il significato e il valore di cittadinanza, civiltà e democrazia. Ma se proprio non si riesce ad apprendere concetti così alti, - concludono - basterebbe imparare un po' di educazione, quel minimo per poter stare in una collettività».
- 29/10/2022 Giuseppe Conte avvisa Giorgia Meloni: «Non fare gli stessi errori di Draghi»
- 23/10/2022 «Coordinamento 2050», la sinistra per Giuseppe Conte si presenta Roma
- 12/10/2022 Giuseppe Conte motivatore degli eletti M5S: «Volevano emarginarci, ci siamo»
- 26/09/2022 Giuseppe Conte completa la rimonta, conquista i 5 Stelle e attacca il PD