29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Partito democratico

Anzaldi (Pd) chiede al governo chiarezza sulla sua presenza all'apertura delle Olimpiadi di Sochi 2014

Il Deputato Democratico: «Sarebbe opportuno che, mentre tutta l'Europa si interroga ed i principali leader decidono di disertare i Giochi invernali, anche il nostro esecutivo e i vertici istituzionali prendessero finalmente una posizione chiara sulla partecipazione alla cerimonia inaugurale in Russia»

ROMA - «Sarebbe opportuno che, mentre tutta l'Europa si interroga ed i principali leader decidono di disertare le Olimpiadi di Sochi, anche il nostro governo e i vertici istituzionali prendessero finalmente una posizione chiara sulla presenza alla cerimonia inaugurale dei Giochi olimpici invernali in Russia». Lo ha affermato Michele Anzaldi, deputato del Partito democratico (Pd).

Quella di Vladimir Putin, secondo Anzaldi, è «un'operazione di immagine quella messa in campo alla vigilia delle Olimpiadi di Sochi, che prima ha liberato gli attivisti di Arctic Sunrise, accusati di un reato non commesso e ora libera le tre cantanti Pussy Riot, condannate a due anni di carcere per la loro esibizione anti Putin».

Nei giorni scorsi l'ambasciatore italiano a Mosca aveva annunciato che il premier Enrico Letta prenderà parte alle cerimonia di apertura dei Giochi invernali a Sochi.