28 agosto 2025
Aggiornato 08:30
Il comico a Monti: Vai alle Barbados

Grillo: Noi gli unici onesti

«I partiti non riescono a capire come abbiamo fatto in 3 anni ad essere quasi la seconda forza politica del paese senza soldi e rifiutando i rimborsi elettorali. Essendo degli arruffoni, essendo gente che ha rubato per tutta la vita non pensano che uno possa fare qualcosa senza averne un ritorno economico»

ROMA - «I partiti non riescono a capire come abbiamo fatto in 3 anni ad essere quasi la seconda forza politica del paese senza soldi e rifiutando i rimborsi elettorali. Essendo degli arruffoni, essendo gente che ha rubato per tutta la vita non pensano che uno possa fare qualcosa senza averne un ritorno economico. E' la nostra forza: essere senza soldi, ma con passione e onestà». Lo ha affermato, fra l'altro, il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo, in una intervista alla tv olandese.

Grillo finge telefonata con Monti: Vai alle Barbados - «Pronto... Monti? No, non ti posso parlare. Ti ho già scritto delle cose su quello che devi fare. Non hai seguito quello che ti ho detto e ora sei in difficoltà e mi chiedi aiuto, ma io non te lo do più. Fammi la cortesia, dai immediatamente le dimissioni, fai sciogliere le Camere da Napolitano e vattene alle Barbados. Non rompere più i coglioni. Vattene, ciao, e non mi chiamare più a questo numero». Questa la frase che Beppe Grillo, durante una intervista concessa a una Tv olandese, ha detto fingendo di parlare al telefono con il presidente del Consiglio.
Poi, rispondendo alla domanda dell'intervistatore, Grillo ha aggiunto: «Con il governo Monti siamo peggiorati su tutti i parametri dell'economia. L'Italia è sotto amministrazione controllata e quindi è un paese in via di fallimento. Da quando c'è Monti il debito non è diminuito, ma è aumentato».

In Sicilia farò un tour di due settimane, corro come Forrest Gump - Beppe Grillo farà un tour di due settimane in vista delle elezioni regionali in Sicilia. Lo ha anticipato lo stesso leader del Movimento 5 Stelle, sul suo blog. «A fine ottobre si tengono le elezioni regionali in Sicilia. Farò un tour di due settimane correndo come Forrest Gump finché il fiato terrà. Arriverò a Messina da Reggio Calabria, a nuoto. Sono solo tre chilometri. Ci vediamo in Parlamento. Sarà un piacere», ha scritto.