19 aprile 2024
Aggiornato 11:00
Crisi economica

Bersani: Governo deludente, aspettiamo ancora delle proposte

Il leader del PD: «Tremonti dica come e a carico di chi troverà i 20 miliardi»

ROMA - «Speriamo che domani non vada come oggi sennò la situazione diventa veramente, veramente seria»: così il segretario del Pd, Pierluigi Bersani commenta l'incontro odierno tra governo e pari sociali sulla crisi economica.
«A questo punto le nostre proposte un po' le diremo domani - ha detto Bersani a conclusione dell'incontro dei vertici del Pd alla sede del partito in vista dell'audizione del ministro Tremonti domani alle commissioni Bilancio e Affari Costituzionali - ma domani pretendiamo anche che il governo dica qualcosa delle sue, perchè mi pare che non si sappia nulla ancora delle proposte del governo. L'incontro con le parti sociali è stato totalmente deludente. Vediamo se domani ci diranno qualcosa in più, e noi siamo pronti con le nostre».

«Dibattito parlamentare, conferenza stampa, incontro con le parti sociali, Consiglio dei ministri: basta che decidano qualcosa, perchè sarà ora di decidere qualcosa», ha detto ancora il segretario del Pd. «Ci aspettiamo che Tremonti domani venga a dirci come e a carico di chi intende trovare 20 miliardi di euro l'anno prossimo». Quanto al 'no' della Lega a modifiche del sistema previdenziale e all'ipotesi di una patrimoniale, Bersani taglia corto: «Dicono no a tutto, vedremo».