4 maggio 2024
Aggiornato 02:30
Amministrative 2011

Formigoni minaccia, denuncerò Repubblica

Il Governatore smentisce che la regione Lombardia nel 2011 effettui altri tagli

ROMA - Formigoni ha mostrato ironicamente ai giornalisti la pagina di Repubblica con l'articolo che riguardava la Lombardia sottolineando di «voler rassicurare tutti i quotidiani, tranne la Repubblica: non hanno preso alcun buco. Quanto scritto da Repubblica è falso». Nel corso dell'incontro avuto ieri con i membri di Pdl e Lega lombardi, Formigoni ha spiegato che il clima è stato «di grande cordialità e collaborazione e non teso».

FORMIGONI: E’ FALSO CHE CI SIANO ALTRI TAGLI NEL 2011 - Il governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, ha quindi smentito con fermezza che la regione sarà costretta a un taglio delle spese nel 2011. Un'ipotesi lanciata oggi dal quotidiano La Repubblica. «È completamente falso che ci saranno nuovi tagli - ha detto al termine della conferenza stampa del dopo-giunta - è completamente falso che io abbia pronunciato parole come 'autunno di lacrime e sangue'. Non ci sono nuovi tagli per il 2011 - ha proseguito - tutto è già scritto nei nostri conti.

REPUBBLICA CI HA ARRECATO UN DANNO DI IMMAGINE, DEVE PAGARE - L'articolo di Repubblica «ci ha creato un danno d'immagine e stiamo valutando se dovrà essere risarcito. Repubblica - ha concluso - è in asfissia, così come lo sono i candidati di centrosinistra. È una cosa inaccettabile».