La Gelmini promette: Entro il 2012 wi-fi in tutti gli istituti
Per il Ministro dell'Istruzione l'operazione costerà 5 milioni di euro
ROMA - Entro il 2012 tutte le 10mila scuole italiane potranno connettersi ad Internet tramite un collegamento wi-fi: l'annuncio è stato fatto oggi a Palazzo Chigi dal ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, durante la presentazione del progetto E-Gov 2012.
La responsabile del Miur ha spiegato che il collegamento al web senza fili riguarderà, in particolare, i laboratori di informatica di ogni istituto: il costo complessivo dell'operazione sarà di 5 milioni di euro.
«SCUOLA MIA» - Il progetto rientra nell'erogazione di una serie di servizi digitali interattivi già avviata da questo governo attraverso il portale Scuola mia: si va dalle pagelle on line alle comunicazioni via sms alle famiglie riguardanti assenze e voti, alle iscrizioni on line fino all'utilizzo della Pec.
Alla presentazione del progetto era presente anche il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta il quale ha assicurato che entro la fine dell'estate saranno almeno 5mila le scuole italiane ad essere dotate di collegamento a Internet di tipo wi-fi.
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»