In commissione scontro Pd-Pdl su «partito della morte»
Porcu: «Non demonizzare». Miotto: «Se iniziamo così altro che zuffa»
ROMA - Alla vigilia dell'avvio della discussione in aula alla Camera, è scontro in commissione Affari sociali tra maggioranza e opposizione sul testamento biologico.
«Ci accingiamo a fare un dibattito difficile», ha detto Carmelo Porcu (Pdl) a conclusione della ultima discussione in commissione. «Non vorrei che ci fosse una demonizzazione della parte pro-vita del Parlamento e della maggioranza», ha aggiunto l'esponente di maggioranza invitando ad abbassare i toni della discussione.
«Condivido l'appello a moderare i toni», ha ribattuto Anna Margherita Miotto (Pd). «Ma lei ha detto una cosa gravissima: parlare di uno schieramento pro-vita presuppone che ci sia uno schieramento contrario alla vita. Se impostiamo così le cose, non ci sarà solo la zuffa in aula, ma uno scontro violentissimo. Se la maggioranza assume un atteggiamento aperto alla disponibilità e al dialogo - ha concluso l'esponente di opposizione - si può cercare di correggere il testo, altrimenti diventerà una bandiera sa sventolare».