Mariastella Gelmini: Bossi si convincerà sulla Moratti
Il ministro non scarta l'ipotesi delle liste civiche a Milano e indica Mariolina Maioli
MILANO - Il ministro dell'Istruzione, Mariastella Gelmini, è fiduciosa sull'appoggio anche della Lega alla candidatura di Letizia Moratti alle prossime elezioni amministrative a Milano e indica Mariolina Moioli, attuale assessore alle Politiche sociali, come candidato preferito per guidare un'eventuale lista civica.
SULLA MORATTI SI TROVERA’ L’ACCORDO - «Per noi evidentemente - ha detto il ministro al termine di un incontro con il presidente lombardo Roberto Formigoni - il candidato è Letizia Moratti, che è stata indicata da Berlusconi.
Prendiamo atto di questa affermazione di Bossi - ha aggiunto riferendosi al fatto che il leader della Lega non ha ancora sciolto la riserva sul suo appoggio alla ricandidatura del sindaco uscente -, ma credo che, anche su questo punto come su molti altri, Berlusconi e Bossi troveranno sicuramente l'accordo».
NON SONO CONTRARIA ALE LISTE CIVICHE - Quanto alle liste civiche «si sta valutando, crediamo che l'alleanza Pdl-Lega è molto forte, forse potrebbe anche bastare, ma è aperta anche questa ipotesi che non ci vede contrari». I candidati per la guida della lista sono Moioli o Giovanni Terzi, ma Gelmini ha osservato che quest'ultimo «è un assessore del Pdl, quindi condivido l'indicazione Moioli».
- 14/06/2022 Comunali, al primo turno 15 ballottaggi e 6 Sindaci di centrodestra
- 11/06/2022 Leadership centrodestra e «campo largo», il doppio test politico alle Comunali
- 11/06/2022 Nove milioni di italiani al voto per le Comunali. I partiti tastano il polso per le Politiche
- 11/06/2022 In Piemonte 93 Comuni alle urne, riflettori su Alessandria