26 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Protesta studenti

A Roma blitz dell'Onda al Miur, «sparuta minoranza»

Studenti e ricercatori: «La Gelmini non ci merita, basta tagli»

ROMA - Blitz di studenti e ricercatori dell'Onda questa mattina a Roma al Ministero dell'Istruzione: «più di 100 studenti e precari della ricerca», riferiscono gli organizzatori dell'iniziativa, hanno occupato una parte del dicastero contro i tagli previsti dalla riforma Gelmini, srotolando sulle scale gli striscioni «La Gelmini non ci merita» e «La ricerca è appesa a un filo, non tagliate la corda». Il blitz si è concluso poco dopo le 11, quando gli studenti hanno lasciato il Ministero.

In una nota il Miur spiega che gli studenti erano «trenta» e che «l`occupazione di questa mattina si commenta da sola. E` il solito piccolo gruppo di studenti di sinistra che continua a fare politica con gli strumenti del passato, la violenza e l`intimidazione, ripetendo automaticamente slogan vecchi e usurati, presi a prestito dalle ideologie degli anni `70 e ormai sepolti dalla storia».

«E` evidente - conclude il Ministero - che questa sparuta minoranza non rappresenta più nessuno, né tantomeno quella stragrande maggioranza degli studenti che ha voglia di modernità e di guardare al futuro».