19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Reazioni. Dimissioni Marrazzo

La Pdl avvia verifica legalità autosospensione Marrazzo

Per il Presidente dei Senatori della PDL Gasparri: «Impedimenti salute non sono reali, possibile illecito»

ROMA - Il Pdl ha avviato una verifica «per accertare se c'è una violazione della legge in atto alla Regione Lazio» a seguito dell'autosospensione annunciata dal Presidente eletto Piero Marrazzo.

PROCEDURA PRETESTUOSA - «L'autosospensione - spiega il Presidente dei senatori Pdl Maurizio Gasparri - è collegata ad impedimenti di salute reali. Non può essere una procedura usata pretestuosamente per ritardare le dimissioni. Ci riserviamo di fare tutti gli accertamenti giuridici, ma invitiamo sin da questo momento la sinistra a non aggiungere lesioni gravi alla situazione tra il grottesco ed il drammatico che si è già verificata. L'uso della sospensione temporanea potrebbe rappresentare un grave abuso di legge. Non giochiamo con la democrazia».

IMMEDIATO RICORSO ALLE URNE - «Riteniamo che l'epilogo su questa vicenda - conclude il capogruppo Pdl - debba essere quello delle dimissioni e dell'immediato ricorso alle urne. In ogni caso, stiamo valutando passi formali a tutela della legalità repubblicana e della democrazia che rischiano violazioni inaccettabili».