Garagnani: «A Bologna sistematica strumentalizzazione della riforma Gelmini»
«In Parlamento si sta discutendo la riforma della scuola in un clima di confronto, anche duro, ma rispettoso delle regole istituzionali»
Il deputato del Pdl Fabio Garagnani, nel suo intervento alla Camera, ha denunciato «la sistematica strumentalizzazione della riforma Gelmini che sta avvenendo a Bologna, attraverso occupazioni di scuole, distribuzioni di volantini durante l’orario delle lezioni e il coinvolgimento indebito di bambini, per iniziative di protesta per lo più basate sulla diffamazione e la falsità.
In Parlamento si sta discutendo la riforma della scuola in un clima di confronto, anche duro, ma rispettoso delle regole istituzionali. Mentre a Bologna la legge viene violata da coloro che dovrebbero osservarla per primi, con la latitanza, a volte, delle autorità preposte all’applicazione della legge stessa». Il nostro deputato si sofferma sull’intenzione, da parte di genitori e insegnanti della scuola elementare Longhena di Bologna, di bloccare il traffico nell’ora di punta tra le 17 e le 18, venerdì prossimo a piazza Malpighi, stazionando sulle strisce pedonali.
«Su questa iniziativa chiedo l’intervento del Governo e delle autorità preposte all’ordine pubblico. Ogni protesta deve rispettare la legalità».
- 10/02/2019 Scuola, bufera sul Ministro Bussetti. Lega: «Frainteso», Opposizioni: «Si dimetta»
- 14/11/2018 Flat tax sulle ripetizioni e bonus per i migliori: la scuola secondo il ministro
- 30/03/2018 Calendario scolastico del prossimo anno: la prima campana suona il 10 settembre
- 22/10/2016 Renzi: «Un paese che taglia su docenti e studenti non ha futuro»