26 maggio 2020
Aggiornato 03:00
Coronavirus

I vantaggi della gestione della comunicazione nei casi di emergenza come COVID-19

L’importanza di una tempestiva informazione, come da Protocollo per il contenimento COVID-19, attraverso uno strumento di comunicazione destinato ai lavoratori

Totem Help's
Totem Help's Ufficio Stampa

La cronaca di questi giorni è focalizzata sul problema Coronavirus e non è nostra intenzione partecipare al dibattito, lasciando la parola agli esperti. Piuttosto, ciò che sta avvenendo, ci ha fornito lo spunto per riflettere sull’importanza di una tempestiva e corretta informazione e di quanto possa essere strategico un valido strumento di comunicazione, all’interno di ogni tipo di organizzazione, piccola o grande che sia, per «difendere» davvero la propria azienda, i propri lavoratori, il proprio business.

Nel caso specifico come può essere utilizzato Help’s?

Vediamo innanzitutto cosa prevede il nuovo «Protocollo Covid-19» per quanto riguarda la formazione e l’informazione dei lavoratori. Il Protocollo indica che l’azienda, «attraverso le modalità più idonee ed efficaci, informa tutti i lavoratori e chiunque entri in azienda circa le disposizioni delle Autorità, consegnando e/o affiggendo all’ingresso e nei luoghi maggiormente visibili dei locali aziendali, appositi depliants informativi».

Su questo punto Help’s può dare il proprio efficace contributo

Con Help’s è possibile diffondere a tutti i lavoratori di un’azienda, ovunque essi si trovino anche molto lontani fra di loro, nell’arco di pochi minuti:

  • Modalità per la gestione di tutte le emergenze (non solo incendio e primo soccorso, ma anche e soprattutto nei casi di emergenze non previsti, come Covid-19);
  • Misure di mitigazione del rischio e di gestione dell’emergenza del rischio infettivo
  • Filmati informativi per la diffusione ai lavoratori delle procedure stesse
  • Istruzioni di emergenza adottate dal sito produttivo in cui ci si trova (istruzioni specifiche, non generiche, come previsto dal Protocollo Covid-19 del 14/03/2020);

Il sistema Help’s nasce proprio per fare questo; mettendo a disposizione delle aziende una soluzione innovativa e all’avanguardia che agevola la comunicazione (pubblicazione di informazioni sulla sicurezza attraverso una bacheca interattiva) e la consultazione da parte dei lavoratori, H24, 365 giorni all’anno.

Maggiori informazioni:
www.helpsnavigator.com

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal