Atterrato in Grecia, due giorni di visita
Obama ad Atene e Berlino, l'ultimo viaggio in Europa da Presidente
Barack Obama è arrivato ad Atene per una visita di due giorni, prima tappa del suo ultimo viaggio in Europa da presidente degli Stati Uniti. Dopo Atene ci sarà Berlino
ATENE - Barack Obama è arrivato ad Atene per una visita di due giorni, prima tappa del suo ultimo viaggio in Europa da presidente degli Stati Uniti. Dopo Atene ci sarà Berlino. Nella capitale greca Obama incontrerà il presidente della Repubblica, Prokopis Pavlopoulos e il primo ministro Alexis Tsipras, prima di un punto stampa congiunto con quest'ultimo.
Il programma
Mercoledì sarà all'Acropoli dove terrà un discorso sulle sfide della globalizzazione, prima di raggiungere la capitale della Germania, dove vedrà la cancelliera Angela Merkel e i leader di Francia, Gran Bretagna e Italia, Francois Hollande, Theresa May e Matteo Renzi.
- 26/07/2018 L'ipocrisia dell'Europa che offre aiuti alla Grecia dopo averla saccheggiata
- 24/07/2018 Atene brucia: oltre 50 morti e centinaia di feriti
- 04/07/2018 Al mercato degli esseri umani: Tsipras prende i migranti tedeschi se la Merkel gli taglia il debito
- 22/06/2018 La Grecia distrutta festeggia la fine del «saccheggio» da parte della Troika: ma tanto poi si riparte