Migranti, reporter ungherese prende a calci dei profughi in diretta tv
Una operatrice di una televisione ungherese è stata licenziata dopo essere apparsa su delle immagini mentre prendeva a calci dei migranti, fra cui dei bambini
BUDAPEST - Una operatrice di una televisione ungherese è stata licenziata dopo essere apparsa su delle immagini mentre prendeva a calci dei migranti, fra cui dei bambini, che fuggivano da un cordone della polizia a Roszke, nel Sud dell'Ungheria. Le immagini mostrano la donna, Petra Laszo, che fa inciampare un uomo che corre con un bambino e poi che dà un calcio ad un bambino.
Comportamento inopportuno
Le immagini sono state trasmesse su N1TV, una emittente online, vicina al partito di estrema destra Jobbik. «Una collega di N1TV oggi si è comportata in maniera inaccettabile al centro di raccolta di Roszke», afferma il comunicato del capo redattore di N1TV, Szabolcs Kisberk, postato sulla pagina Facebook della tv. «Il contratto di lavoro dell'operatrice è stato reciso con effetto immediato da oggi. Consideriamo chiusa la vicenda», precisa l'emittente.
Durante l'esodo
Le scene si sono verificate mentre centinaia di migranti sfondavano un cordone della polizia ungherese nei pressi della frontiera con la Serbia. (fonte askanews)
- 28/11/2021 Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»
- 13/08/2021 Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»
- 10/08/2021 Lamorgese: «Migranti aumentano ma nessuna invasione. Pronta a vedere Salvini»
- 31/07/2020 Luigi Di Maio sugli sbarchi: «Vanno messi fuori uso i barconi. È un'emergenza nazionale»