«Assad è l'unico in grado di affrontare l'Isis»
Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov: «Non ci sono altre forze capaci e organizzate sul posto». Intanto anche l'aviazione australiana ha compiuto questa notte la sua prima missione sulla Siria. Razzi su un quartiere di Damasco: almeno 11 persone uccise
MOSCA (askanews) - La Russia sta fornendo aiuti per l'esercito siriano, perché crede che questa sia l'unica forza capace di affrontare lo Stato Islamico. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov.
«La parte russa ha più volte sottolineato - ha detto - la minaccia evidente dell'Isis e i suoi costanti tentativi di espandere sul territorio la sua influenza. E, naturalmente, l'unica forza in grado di opporsi a questo avanzamento è l'esercito siriano. Semplicemente, non c'è nessun altro, non ci sono altre forze capaci e organizzate sul posto. Pertanto la Russia vede, naturalmente, come suo compito il sostegno alle autorità siriane nella lotta contro questo pericoloso fenomeno», ha detto ai giornalisti Peskov.
Prima missione aerea australian contro l'Isis
L'aviazione australiana ha compiuto questa notte la sua prima missione sulla Siria, qualche giorno dopo l'annuncio di Canberra dell'estensione del suo intervento contro l'Isis al di là dei confini iracheni.
L'aviazione australiana «ha effettuato la sua prima missione operativa in Siria questa notte, ritornando alla base in Medio Oriente senza incidenti», ha dichiarato il ministero della Difesa in un comunicato. «Nessuna arma è stata utilizzata durante la missione», ha aggiunto il ministero.
Ad effettuare la missione sono stati due caccia F/A-18A Hornet, un aereo cisterna KC-30A e un aereo per la ricognizione radar E-7A.
Razzi su un quartiere di Damasco: almeno 11 persone uccise
Undici persone sono state uccise queata notte in un bombardamento con razzi sulla capitale siriana Damasco: lo ha riferito l'Osservatorio siriano sui diritti umani.
Tutte le vittime si trovavano nel quartiere Duwaylaa di Damasco e, secondo l'ong, sarebbero per la maggior parte civili.
Almeno 20 persone sono rimaste ferite nel bombardamento , ha aggiunto l'Osservatorio.
- 27/10/2019 La fine di al-Baghdadi, Donald Trump: «E' morto da codardo»
- 03/04/2019 Isis sconfitto o «disperso»? Il rischio del «mito» del Califfato
- 09/01/2019 Terrorismo e immigrazione clandestina, tunisino pentito: in Italia rischio di un esercito di kamikaze
- 21/12/2018 Il «pacifico» Marocco torna ad essere patria di jihadisti?