Arabia Saudita, attentato contro polizia in moschea, 17 morti
Diciassette persone sono morte in un attentato con una bomba sferrato contro una moschea frequentata dalla polizia ad Abha, nel sud dell'Arabia Saudita
RIAD (askanews) - Diciassette persone sono morte in un attentato con una bomba sferrato contro una moschea frequentata dalla polizia ad Abha, nel sud dell'Arabia Saudita. Lo ha annunciato la televisione di stato, El Ikhbariya.
Terrorismo
L'emittente televisiva ha definito «terroristico» l'attentato che ha preso «di mira i fedeli in preghiera in una moschea delle forze speciali ad Abha». Non ha fornito ulteriori dettagli. Un portavoce del ministero degli Interni, anche se ha parlato di un bilancio leggermente inferiore di "oltre tredici" morti. Le vittime erano membri delle unità speciali della polizia.
Chi i responsabili?
E' troppo presto per dire chi abbia compiuto l'attentato, ha aggiunto il portavoce. In Arabia Saudita l'allerta è comunque alta per possibili azioni dello Stato Islamico, a cui sono stati attribuiti omicidi di poliziotti e massacri di esponenti della minoranza sciita.
- 15/09/2019 Guerra dei droni, attaccati gli impianti petroliferi sauditi: gli USA accusano l'Iran
- 24/10/2018 Caso Khashoggi, anche l'Arabia Saudita promette di «punire i responsabili»
- 12/01/2018 Il prezzo del petrolio sale perché la guerra del greggio l'hanno vinta quelli «sbagliati»
- 27/09/2017 Rivoluzione in Arabia Saudita, le donne potranno finalmente guidare