25 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Parleranno di Ucraina, Yemen e Iran

Kerry atteso domani a Sochi per normalizzare i rapporti con Putin

Mosca spera che il ministro degli Stati Uniti John Kerry porti nuove proposte su Ucraina e relazioni bilaterali, nell'imminente visita a Sochi, dove dovrebbe incontrare Vladimir Putin, oltre al collega Sergey Lavrov. Lo ha detto una fonte diplomatica a Ria Novosti, confermando indirettamente che la visita del segretario di Stato americano è in agenda per domani.

MOSCA (askanews) - Mosca spera che il ministro degli Stati Uniti John Kerry porti nuove proposte su Ucraina e relazioni bilaterali, nell'imminente visita a Sochi, dove dovrebbe incontrare Vladimir Putin, oltre al collega Sergey Lavrov. Lo ha detto una fonte diplomatica a Ria Novosti, confermando indirettamente che la visita del segretario di Stato americano è in agenda per domani. «Speriamo che porterà qualcosa di nuovo, uno sguardo fresco cosa, prima di tutto, sull'Ucraina e le relazioni bilaterali», ha detto la fonte.

Normalizzazione dei rapporti
Il ministero degli Esteri dovrebbe emettere in giornata un comunicato ufficiale. La Russia spera che la visita del segretario di Stato Usa, John Kerry, «contribuirà alla normalizzazione delle relazioni tra Mosca e Washington», dice un comunicato del ministero degli Esteri russo. Da parte sua, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha confermato la visita, specificando che Kerry «coprirà l'intera gamma di questioni bilaterali e regionali, tra cui l'Iran, la Siria e l'Ucraina.»