19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Esteri | Francia

La Trierweiler torna su twitter: «Cari amici, tutto bene»

Per salutare il discorso pronunciato dal suo compagno, il presidente francese François Hollande in occasione della cerimonia di commemorazione della retata del Vel d'hiv, l'ex velodromo di Parigi

PARIGI - Valérie Trierweiler ha ricominciato a twittare, questa mattina, per salutare il discorso pronunciato dal suo compagno, il presidente francese François Hollande in occasione della cerimonia di commemorazione della retata del Vel d'hiv, l'ex velodromo di Parigi. «Cari amici, tutto bene. Magnifico discorso del Presidente per la commemorazione della retata del Vel d'hiv. Molto emozionante», ha scritto.
La retata del Vel d'Hiv ha rappresentato la più grande operazione per l'arresto di massa di ebrei in Francia durante la Seconda Guerra Mondiale da parte dei militari francesi. Oggi si commemora il 70esimo anniversario di quell'evento.

«LA PREMIERE GAFFE» - Trierweiler è stata soprannominata «la premiere gaffe» dalla stampa francese dopo avere pubblicato un twit, che aveva irritato non poco Hollande, con ilo quale esprimeva il suo sostegno all'avversario della madre dei quattro figli di Hollande, Segolene Royal, durante le elezioni politiche francesi.