La moglie di Assad si rifugia a Londra con i tre figli
A causa delle crescenti violenze nel Paese
LONDRA - La moglie del Presidente siriano Bashar al Assad, Asma, si troverebbe nel Regno Unito con i suoi tre figli. Stando a quanto riferisce oggi la stampa britannica, Asma Assad, 35 anni, alloggerebbe in una casa a Londra o vicino alla capitale.
Asma Assad non è più apparsa in pubblico da quando sono iniziate in Siria le proteste contro il regime. Di fronte alle crescenti violenze, è stata invitata «ad andarsene il prima possibile». «La sua prima reazione è stata quella di andare a Londra perchè la sua famiglia è lì», ha detto una fonte diplomatica araba. «La sua partenza è avvenuta nel massimo riserbo, ma ora è al sicuro lì con i suoi tre figli, circondata dalle guardie del corpo», ha aggiunto la fonte.
Il padre, il cardiologo Fawaz Akhras, e la madre Sahar Otri, diplomatica in pensione, vivono a North Acton, nell'ovest di Londra. Tuttavia, precisa oggi il Telegraph, la casa appare deserta e i vicini hanno precisato di non vedere da giorni la coppia Akhras. Asma Assad è cresciuta a Londra e ha la doppia cittadinanza, siriana e britannica.
- 02/03/2020 Mosca avverte Ankara: «Non possiamo garantire la sicurezza dei vostri aerei»
- 20/11/2019 Siria, rapporto del Pentagono: «Isis rafforzato da attacco turco e ritiro USA»
- 16/11/2019 Assad: «Donald Trump? E' una sorta di direttore esecutivo di un'azienda chiamata America»
- 11/11/2019 Lavrov accusa Washington di «rubare» il petrolio siriano: hanno danneggiato il processo politico