18 agosto 2025
Aggiornato 21:30
Stati Uniti

Michelle Obama è più popolare di Barack

Secondo un sondaggio della Quinnipiac University persino il Governatore del New Jersey batte il presidente

NEW YORK - Il termometro della popolarità, negli Stati Uniti, incorona Michelle Obama, e vede l'ex presidente Bill Clinton, e persino il governatore del New Jersey, Chris Christie, scavalcare l'attuale presidente degli Stati Uniti.

Un sondaggio della Quinnipiac University ha chiesto agli elettori di esprimere la propria valutazione lungo una scala che va da 0 a 100 gradi. I valori riflettono l'intensità del gradimento nei confronti delle maggiori figure politiche del paese e dei personaggi più in vista nella scena pubblica: termometro rosso per Michelle Obama, che si è piazzata in testa raggiungendo una temperatura di 60.1 gradi. Clinton (59.2 gradi) e Christie (57 gradi, ma con il 55% del campione che dichiara di non conoscere abbastanza il personaggio) precedono Barack Obama (fermo a 56.5 gradi). Più distanti l'ex sindaco di New York, Rudolph Giuliani (52.3 gradi) e l'ex governatore dell'Arkansas, Mike Huckabee (51.8 gradi).

Americani glaciali nei confronti della leader democratica, Nancy Pelosi (ultima con 32.9 gradi) e del simbolo del Tea Party, Sarah Palin (terz'ultima con 38.2 gradi). Freddezza anche per George W. Bush, che naviga nei bassifondi della classifica a 43.9 gradi.