Obama ancora indeciso sulla sua presenza a Copenaghen
Il Presidente americano: «Deciderò nei prossimi giorni»
NEW YORK - Barack Obama non ha ancora deciso se parteciperà o meno al vertice internazionale sul clima che si terrà a partire dal prossimo 8 dicembre a Copenaghen. La Casa Bianca ha spiegato oggi che il presidente farà sapere nei prossimi giorni quale sarà la sua scelta. Le pressioni su Obama si sono fatte sempre più forti man mano che il numero di leader internazionali che hanno confermato la propria presenza è salito fino a 65 capi di Stato.
IL RUOLO DEGLI USA - Negli ultimi giorni anche i leader di Brasile, Germania e Francia hanno fatto sapere che saranno in Danimarca a dicembre. Un'eventuale assenza di Obama potrebbe pesare in modo decisivo sui risultati della conferenza visto che gli Stati Uniti hanno tutt'oggi il più alto tasso di inquinamento pro capite al mondo.
Il 12 novembre scorso il governo danese ha invitato 191 capi di Stato a partecipare al vertice. Obama rispose allora che avrebbe partecipato solo se la sua presenza fosse stata determinante alla conclusione di un accordo.
- 09/07/2021 Donald Trump torna all'attacco: «C'è Washington dietro l'inchiesta contro la Trump Organization»
- 08/07/2021 Donald Trump fa causa a Google, Facebook e Twitter
- 01/03/2021 Il ritorno di Donald Trump
- 04/07/2020 Donald Trump contro i «fascisti di estrema sinistra»: Non abbatterete la nostra Storia