Oggi il primo viaggio di Obama a New Orleans
Per il Governatore repubblicano Jindal: «Con Obama le cose vanno meglio»
WASHINGTON - Il presidente american Barack Obama, che ai tempi dell'alluvione fu molto critico con la gestione della crisi da parte dell'amministrazione Bush, farà oggi il suo primo viaggio da presidente a New Orleans e nelle zone devastate nel 2005.
Nel settembre 2005 circa 1600 persone persero la vita in Louisiana e Mississippi colpite dalla furia dell'uragano Katrina.
Alla vigilia della visita il governatore della Louisiana Bobby Jindal, repubblicano, ha riconosciuto che l'amministrazione Obama ha dato un nuovo impulso al processo di ricostruzione introducendo un approccio più concreto e flessibile. Per quanto la visita di Obama sia la prima del presidente da quando la nuova amministrazione si è insediata si possono registrare almeno 35 missioni di funzionari governativi a New Orleans da marzo ad oggi. Sempre nello stesso periodo, il governo federale ha già destinato oltre 126 milioni di dollari alla ricostruzione.
Prossimamente, anticipano dalla Casa Bianca, Obama si recherà anche in Mississippi.
- 09/07/2021 Donald Trump torna all'attacco: «C'è Washington dietro l'inchiesta contro la Trump Organization»
- 08/07/2021 Donald Trump fa causa a Google, Facebook e Twitter
- 01/03/2021 Il ritorno di Donald Trump
- 04/07/2020 Donald Trump contro i «fascisti di estrema sinistra»: Non abbatterete la nostra Storia