Abu Mazen: «No a soluzione imposta, pace solo con negoziati»
Presidente palestinese in visita a Belgrado
BELGRADO - La soluzione alla questione israelo-palestinese «non può essere imposta« e può essere raggiunta solo proseguendo i negoziati. E' quanto ha dichiarato il presidente palestinese Abu Mazen, in visita ufficiale a Belgrado, nella conferenza stampa congiunta con il presidente della Repubblica serba, Boris Tadic.
«Noi non possiamo imporre una soluzione e nessuno può farlo», ha sostenuto Abu Mazen ribadendo che «solo proseguendo i negoziati, in accordo al diritto internazionale, si potrà arrivare alla pace».
Affermazioni sposate in pieno dal capo di Stato serbo, secondo cui «solo proseguendo il dialogo e attraverso stretti negoziati si può arrivare alla pace».
Secondo Tadic, inoltre, «la Serbia può giocare un ruolo importante per contribuire concretamente alla pace in Medio Oriente» ed è «ovviamente pronta a farlo».
KOSOVO - Il presidente serbo ha infine ringraziato l'omologo palestinese per il sostegno ricevuto nella lotta di Belgrado contro l'indipendenza di Pristina, sottolineando come «quella del Kosovo non è una questione religiosa ma politica».