Pensioni, Poletti: «Possibili interventi imminenti»
Il ministro del welfare, Giuliano Poletti, è intervenuto al Forum Ambrosetti in corso a Cernobbio e ha palesato l'intenzione dell'Esecutivo di affrontare il nodo pensioni
CERNOBBIO - Sulle pensioni per il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti «c'è la possibilità di intervenire».Parlando a margine della 43esima edizione del Forum Ambrosetti, in corso a Cernobbio, Poletti ha detto che «c'è un confronto aperto con il sindacato» sul tema delle pensioni. «Ci sono diverse tematiche in discussione, quindi considero che su alcuni punti ci sia la possibilità di intervenire - ha spiegato ai giornalisti che gli chiedevano se fossero previsti altri interventi nella legge di Bilancio - Naturalmente anche qui oggi facciamo una discussione di merito, riferita a quale tipologia di problemi da affrontare». «La dimensione economica - ha aggiunto tuttavia Poletti - è un vincolo che naturalmente dovremo tenere in considerazione».
- 29/11/2018 Salvini: “Quota 100 a inizio 2019, mi auguro febbraio”. M5S: assicuriamo vita dignitosa ai nostri nonni
- 26/11/2018 Pensioni, l'Ue vuole il rinvio della riforma. Salvini: «Non se ne parla. A febbraio addio Fornero»
- 19/11/2018 Boeri torna all'attacco sulle pensioni: "Su quota 100 i conti sono sbagliati. Governo usa due termini pericolosi"
- 15/11/2018 Pensioni, è di nuovo scontro Boeri-Salvini: non ci sono i soldi. Il ministro: si candidi col Pd