28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Il caso

Vicenza, pulmino disabili bloccato da Equitalia

«Equitalia caterpillar». Con queste parole il deputato Udc Antonio De Poli ha definito l'atteggiamento di Equitalia dopo la denuncia di Federcontribuenti sull'azienda di Valdagno (Vicenza) che ha sospeso il servizio di trasporto dei disabili dopo che il pulmino è stato bloccato dalle ganasce di Equitalia

PADOVA - «Equitalia caterpillar». Con queste parole il deputato Udc Antonio De Poli ha definito l'atteggiamento di Equitalia dopo la denuncia di Federcontribuenti sull'azienda di Valdagno (Vicenza) che ha sospeso il servizio di trasporto dei disabili dopo che il pulmino è stato bloccato dalle ganasce di Equitalia.
«Anziché permettere a questa azienda di trasporto di lavorare - ha detto - Equitalia ha respinto il piano di rientro dei debiti e sono arrivate le ganasce fiscali proprio a un mezzo che serve per trasportare i disabili. Guai a demonizzare Equitalia e i suoi dipendenti... ma credo che questa decisione sia assurda e vada assolutamente rivista. Mi appello al buon senso visto che a subire questa decisione sarebbe non solo l'azienda che, pure, è indebitata ma sarebbero i tanti disabili che beneficiano di quel servizio. La burocrazia di Equitalia, almeno in questo caso, ha fatto un doppio danno, uno all'azienda e uno agli utenti del servizio, i disabili appunto», ha concluso.