La Regina annulla il party di Natale per risparmiare
I più disperati sono i domestici di Buckingham Palace: «Siamo rimasti tutti sconvolti perché per noi è una grande notte»
LONDRA - La regina Elisabetta II ha annullato il tradizionale party natalizio a Buckingham Palace per mostrare solidarietà alla nazione alle prese con una profonda crisi economica. Lo scrive il Sun, citando i domestici della famiglia reale, rimasti a dir poco «sconvolti» dalla notizia.
«E' la prima volta che la festa viene cancellata. Siamo rimasti tutti sconvolti perché per noi è una grande notte», ha detto uno dei valletti da camera contattato dal tabloid. «I reali si mischiano con i domestici. E' normale vedere la regina ballare con un valletto o il Principe Filippo volteggiare a passi di valzer con una delle governanti», ha spiegato. «Lo champagne scorre a litri e senti che tutto il duro lavoro che hai fatto viene premiato», ha aggiunto la stessa fonte. Circa 1.200 ospiti erano stati invitati al party natalizio fissato per il 13 dicembre che sarebbe costato alle casse dello Stato 50mila sterline.
- 02/10/2020 Galloni: «Perché l'Italia va verso il baratro (e come potrebbe salvarsi)»
- 24/08/2020 Carlo Bonomi: «Rischiamo una crisi irreversibile»
- 12/08/2020 Paganini: «Le politiche economiche di questo governo creano solo la decrescita felice»
- 17/06/2020 La speranza di Romano Prodi: «Se facciamo presto con misure economiche tragedia limitata»