29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Un autunno ricco di impegni fieristici

Ac Hotels partecipa a Travel Trend Milano e a TTI 2010

«Nel 2010 abbiamo riscontrato una considerevole crescita delle vendite online, grazie anche al miglioramento del nostro sito web»

MILANO - Un autunno ricco di impegni fieristici per la catena spagnola AC Hotels, che deve il suo nome al fondatore Antonio Catalan.
Con oltre 90 hotel, tra cui dieci in Italia, AC Hotels parteciperà ai consueti appuntamenti di Travel Trend a Milano il 5 ottobre, dalle ore 16 alle 21.30 presso il Palazzo del Ghiaccio, e al TTI, workshop b2b giunto alla decima edizione, all’interno di TTG Incontri a Rimini Fiera, dal 22 al 23 ottobre presso il padiglione A7 - Stand 088.
Durante Travel Trend sarà presente Laura Benaglia, Responsabile Marketing Italia, e in entrambe le manifestazioni Lorena Parisi, Responsabile Mice e TO per AC Hotels Italia, incontrerà i visitatori allo stand della catena.

«La nostra partecipazione a Travel Trend e a TTI - commenta Lorena Parisi - rappresenta un continuo della nostra attività quotidiana volta a mantenere un rapporto personalizzato non solo con le aziende, ma anche con le agenzie e gli organizzatori di eventi. Nel 2010 abbiamo riscontrato una considerevole crescita delle vendite online, grazie anche al miglioramento del nostro sito web, e un aumento della percentuale di occupazione da parte del segmento leisure, soprattutto per i nostri hotel a Pisa, Firenze, Padova e Genova.»

«Dal nostro sito – continua Lorena Parisi - proviene circa il 50% delle prenotazioni totali per le strutture in Spagna, Italia e Portogallo ed è nostro obiettivo continuare a crescere in questa direzione, senza trascurare gli altri canali, per migliorare i risultati derivanti sia dal settore corporate, che rappresenta il nostro principale cliente, sia dal settore leisure, che quest'anno si è rivelato fondamentale per AC Hotels. Infatti, rispetto al 2009, abbiamo riscontrato un considerevole incremento di occupazione nei fine settimana e nei periodi di luglio e agosto. Alcune promozioni ci hanno permesso infatti di ottenere ottimi risultati, come l’Advance Booking, che garantisce uno sconto del 15% sul soggiorno negli hotel AC di tutta la catena per prenotazioni effettuate con almeno 7 o 15 giorni di anticipo rispetto alla data di arrivo.»

«Per quanto riguarda il settore MICE», aggiunge Lorena Parisi, «abbiamo implementato l'offerta diretta alle aziende attraverso un ufficio dedicato e cercando di ridurre i tempi di risposta entro le 24 ore dalla ricezione della richiesta. Stiamo inoltre ampliando il numero delle sale meeting: tre nuove sale all’AC Milano saranno pronte entro quest’anno (con capacità massima di 50 persone) e anche l’AC Firenze offrirà una nuova sala».
AC Hotels propone per il MICE interessanti promozioni come sconti legati a prenotazioni anticipate di spazi meeting (AC Milano e AC Vicenza) e affitti gratuiti della sala con un minimo di 15 e 20 room nights prenotate presso le strutture di Genova, Arezzo, Bologna e Firenze.
AC Hotels
Con oltre 90 hotel in Italia, Spagna e Portogallo, AC Hotels offre un'esclusiva combinazione di lusso moderno e comfort, uniti a un servizio impeccabile, all'utilizzo di moderne tecnologie e a una forte propensione all’innovazione.