Bedoni condivide il percorso strategico di Confagricoltura
Il presidente di Cattolica Assicurazioni sottoscrive il progetto politico economico dell'Associazione
ROMA - Paolo Bedoni, presidente Cattolica Assicurazioni sottoscrive il progetto politico economico di Confagricoltura. «Riportare l’agricoltura ad avere ruolo da protagonista, questa è la sfida - ha detto Bedoni, intervenendo all’assemblea di Confagricoltura Verona - occorre legare l’impresa al mercato e di conseguenza collegare l’impresa agricola all’industria agroalimentare e alla distribuzione. Se non si fa questo il rischio è la marginalizzazione».
Poi il presidente di Cattolica ha continuato: «L’immagine altissima del made in Italy, senza la connessione tra sistema produttivo, sistema agroindustriale e distribuzione, non ha nessuna ricaduta in termini di valore e fatturato. Il soggetto che manca nella politica agricola è l’imprenditore, si parla sempre di prodotto, di terra ma non dell’imprenditore che è colui che guida, produce sviluppo».
«Anche le assicurazioni - ha concluso Bedoni - devono uscire dal loro orticello e mettersi al pari di altri soggetti, come le banche, nel sostenere anche dell’agricoltura. Tutto il sistema finanziario deve essere a fianco del sistema produttivo».
- 02/11/2018 Conte a Tunisi e i 165 mln per progetti di cooperazione con la Tunisia che non piacciono agli agricoltori italiani
- 02/11/2018 Terra gratis al terzo figlio, come funziona (e perché è diversa da quella del governo Renzi e Gentiloni)
- 23/10/2017 Glifosato, domani il voto deciso all'Europarlamento. La Coalizione manda una lettera ai parlamentare italiani
- 16/10/2017 Agli agricoltori italiani solo 15 centesimi su 100: così fanno la fame grazie ai «poteri forti»