19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Conferenza stampa a Palazzo Chigi

Berlusconi: investirò nell'Expo 2015

Il Premier: «Mi sono prenotato, la sede scelta è straordinaria»

ROMA - Silvio Berlusconi investirà in uno dei progetti legati all'Expo 2015 di Milano, e in particolare in uno degli edifici abitativi o per uffici che verranno realizzati. E' lo stesso presidente del Consiglio a rivelarlo, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Chigi con Letizia Moratti e Lucio Stanca, al termine di un incontro del premier con il comitato organizzatore dell'evento.

«Ho fatto i complimenti per tutto il lavoro svolto finora, e per la sede scelta a Milano che da milanese posso giudicare: è straordinariamente collegata con i trasporti, permetterà lo sviluppo verso il nord di Milano, e rimarrà punto di attrazione anche dopo l'Expo», spiega Berlusconi. «E' un progetto veramente innovativo: spazi d'esposizione ma anche realizzazione di quartiere abitativi e di uffici che resteranno come arricchimento di Milano. Mi sono anche prenotato per dare il mio contributo di investimento in uno di questi edifici, e sono sicuro che sarà un'attrezzatura importante per Milano e arricchirà l'attrattiva di Milano verso i turisti».

Berlusconi ha assicurato che rientreranno nelle casse dello Stato tutte le risorse investite : «Ci sarà una equivalenza tra gli investimenti» dello Stato nell'Expo «e ciò che il nostro erario incasserà a seguito del movimento di presenze e affari che verranno messi in campo e realizzati attraverso questa straordinaria manifestazione».