28 agosto 2025
Aggiornato 11:00
Crisi economica

Bersani: il Governo non fa abbastanza, l'Italia è nei guai

«Se ne può uscire ma non si deve minimizzare»

ROMA - Il governo non fa abbastanza per fronteggiare la crisi economica, anzi continua a negarla, invece l'Italia è nei guai e ha bisogno di interventi e di una politica industriale. Ne è convinto Pier Luigi Bersani che, a margine del congresso di Idv, ha lanciato un allarme sull'immobilismo dell'esecutivo.
«Non facciamo abbastanza per fronteggiare la crisi - ha detto il segretario del Pd - noi abbiamo avanzato mille volte le nostre proposte ma non abbiamo mai fatto una discussione in Parlamento, il governo si prende una grandissima responsabilità perchè l'Italia è nei guai. Se ne può uscire - assicura Bersani - ma non si deve minimizzare».

Bersani ha sottolineato come occorra un sostegno alle imprese e ai consumatori, investire sulla ricerca: «L'Italia ha un orizzonte se il governo è pronto a interventi che non siano solo incentivi ma una vera politica industriale».