26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Piano casa. Sicilia

Beninati a Ance Palermo: ddl piano casa aperto a contributi costruttivi

Lo ha detto l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Nino Beninati, in risposta alle osservazioni fatte oggi dai costruttori

PALERMO – «Il disegno di legge sul così detto piano casa è aperto a qualsiasi contributo costruttivo che serva a migliorarne il testo allo scopo di dar vita ad una norma utile, che serva ad incentivare gli investimenti tutelando l’ambiente ed evitando devastazioni».
Lo ha detto l’assessore regionale ai Lavori Pubblici, Nino Beninati, in risposta alle osservazioni fatte oggi dai costruttori.

«Come già avevo annunciato e come è scritto a chiare lettere nella mia relazione di accompagnamento in giunta del disegno di legge – ha aggiunto Beninati – la sede utile al confronto sarà la competente commissione parlamentare. Nel corso delle audizioni, presente il Governo, i soggetti rappresentativi delle categorie interessate dalla norma potranno portare ogni utile contributo che sia costruttivo e finalizzato a migliorare il testo che abbiamo licenziato in poche settimane dal mio insediamento».

«Si è voluto far presto anche nella considerazione della crisi che investe l’economia mondiale ed in particolare siciliana, ma occorre comunque garantire i tempi del confronto democratico per dar vita ad una buona legge, ampiamente condivisa e che, al tempo stesso, tuteli il territorio».