Roma Expo Franchising
17 – 18 – 19 aprile ’09 alla Nuova Fiera di Roma
ROMA - Nonostante la crisi del mercato globale, il franchising continua la sua crescita.
Dall’indagine FIF-Confesercenti, emerge infatti che rispetto allo scorso anno il settore ha registrato uno sviluppo costante sia dei marchi (circa 900 franchisor) che dei punti vendita (circa 46.000 unità) con un giro d'affari che sfiora i 20 miliardi di euro.
In questo contesto sarà inaugurata la VII edizione del Roma Expo Franchising che si svolgerà dal 17 al 19 aprile presso il Padiglione 9, Porta Nord, della Nuova Fiera di Roma.
La manifestazione offrirà ai visitatori la possibilità di conoscere una variegata offerta di settori merceologici. Inoltre, un nutrito programma di seminari, workshop e dibattiti serviranno da guida per quanti già operano nel mondo del franchising e da vademecum per quanti desiderano muovere i primi passi verso l'affiliazione commerciale.
Presso lo stand istituzionale della Federazione Italiana Franchising – Confesercenti, sarà possibile incontrare avvocati ed esperti nella materia ai quali rivolgere le domande relative all’attività in franchising.
La dinamicità, che ha sempre caratterizzato il mercato dell'affiliazione, si ritrova nella presente edizione del Roma Expo Franchising con marchi nuovi e settori merceologici innovativi: saranno presentate offerte di affiliazione trasversali ai diversi settori merceologici. Concept di affiliazione che uniscono ristorazione e risparmio energetico, accessori donna e palestre, agenzie di viaggio e asili nidi, testimoniano i cambiamenti delle tendenze di consumo degli italiani, sempre più propensi a concentrare i propri acquisti (di prodotti o servizi) in un unico punto vendita.
- 22/11/2022 Confartigianato approva la Manovra ma chiede un nuovo patto con lo Stato
- 06/05/2022 Imprese, effetto Covid: crolla spesa per innovazione
- 20/04/2022 Confindustria, giro di boa per Carlo Bonomi (che studia un prolungamento del mandato)
- 20/04/2022 Confcommercio, è allarme usura. A rischio oltre 273mila imprese