23 aprile 2024
Aggiornato 15:00
In primo piano

I conti di Telecom Italia Media

Ricavi in crescita del 4,2 per cento per un totale di 224 milioni di euro, registrati per il 40 per cento dalle attività multimediali

Il consiglio di amministrazione di Telecom Italia Media, società editrice de La7, Mtv e dell'agenzia di stampa ApCom ha approvato oggi i conti economici relativi al 2008. L'anno si è chiuso con ricavi in crescita del 4,2 per cento per un totale di 224 milioni di euro e con una perdita di 94.

Mentre l'indebitamento finanziario netto a fine dicembre è risultato essere di quasi 287 milioni. La7 archivia il miglior anno dalla sua nascita, con un ascolto medio del 3,1 per cento, in un contesto in cui la tv generalista perde ascolto. Anche se, dal punto di vista economico, sono le attività multimediali a registrare la crescita più importante, con ricavi in aumento del 40 per cento.

«Siamo moderatamente soddisfatti dei risultati ottenuti», ha commentato Giovanni Stella, confermato vicepresidente esecutivo con la responsabilità del governo complessivo del gruppo. Mentre a Mauro Nanni, nominato nuovo amministratore delegato che si coordinerà con Stella, è stata attribuita la responsabilità della gestione operativa.