Soddisfazione di Brunetta sul Ddl delega
Finalizzato all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e all’efficienza e trasparenza delle P.A.
Il Ministro Renato Brunetta esprime profonda soddisfazione per la positiva conclusione dell’esame, da parte delle Commissioni I e XI della Camera dei Deputati, del disegno di legge delega finalizzato all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e all’efficienza e trasparenza delle P.A..
Il clima sereno e costruttivo con cui si sono svolti i lavori ha favorito un attento e proficuo esame delle proposte emendative parlamentari, alcune delle quali sono state accolte. Il Ministro Brunetta rivolge un ringraziamento ai Presidenti delle Commissioni e ai relatori del provvedimento per l’equilibrio e la serietà con cui sono stati condotti i lavori.
Il Ministro ricorda che il ddl è stato approvato dal Governo nel mese di giugno 2008 come collegato alla finanziaria, che ha avuto dal Senato un esame attento e approfondito con piena collaborazione dell’opposizione e che l’Aula ha approvato ad ampia maggioranza, con l’astensione del Pd e l’Italia dei Valori. Dispiace che nelle Commissioni alla Camera il Pd non abbia avuto lo stesso atteggiamento propositivo dei colleghi del Senato.
- 30/08/2020 Lotta all'evasione fiscale? Gli sprechi dello Stato valgono il doppio (200 miliardi all'anno)
- 07/06/2018 L'Ue bacchetta ancora l'Italia sui pagamenti: due mesi di tempo o finiamo davanti alla Corte di giustizia
- 23/12/2017 Contratto Statali: il Governo trova i fondi per firmare l'accordo
- 07/12/2017 Bruxelles bacchetta l'Italia e la deferisce alla Corte di giustiza europea per i debiti della PA