«Bene incontro con Matteoli ma vigiliamo sui posti di lavoro»
Commenta così l'incontro che si è svolto oggi a Roma fra la Regione siciliana e il governo nazionale sulla vertenza Siremar, il segretario regionale della Fit Cisl Marittimi Franco Lo Bocchiaro
«Non possiamo che ritenerci soddisfatti dell'esito dell'incontro fra il ministro ai Trasporti Matteoli e l'assessore regionale Bufardeci, ma il sindacato manterrà alta l'attenzione sulla vertenza che riguarda il mantenimento dei servizi e dei livelli occupazionali, fino a che non verranno trovate tutte le risposte ai problemi dei collegamenti marittimi siciliani».
Commenta così l'incontro che si e' svolto oggi a Roma fra la Regione siciliana e il governo nazionale sulla vertenza Siremar, il segretario regionale della Fit Cisl Marittimi Franco Lo Bocchiaro. «Fondamentale sarà la reazione di Bruxelles sugli aiuti di Stato alla Siremar, in sede europea infatti nel recente passato l'Italia non ha ottenuto le risposte attese - ha aggiunto Lo Bocchiaro - da anni sosteniamo la necessità di un tavolo che al di là delle emergenze del momento, alcune delle quali potevano essere evitate affrontando le scadenze per tempo, si occupi di tutta la programmazione del settore dei collegamenti marittimi in Sicilia. Il sindacato e' pronto a fare la sua parte». Intanto rimane confermato lo sciopero nazionale del settore indetto dai confederali di categoria, per i prossimi 27 e 28 gennaio.