«Detassare prossima tredicesima»
Dichiarazione del senatore del Pd Giuliano Barbolini, Capogruppo in Commissione Finanze
«Siamo in una situazione di forte difficoltà dal punto di vista di tutti gli indicatori economici. E' una difficoltà che richiede di essere contrastata con misure a sostegno delle piccole e medie imprese, della loro competitività e del loro dinamismo. Sono inoltre necessari e improrogabili interventi per la salvaguardia del potere d'acquisto soprattutto per i salari e le pensioni medio bassi». Così il senatore del Pd Giuliano Barbolini, capogruppo della Commissione Finanze, al termine dell'audizione del Presidente dell'Abi Corrado Faissola.
«Il Pd chiede che già la tredicesima di quest'anno sia seriamente detassata per dare, da subito, sollievo alle tante famiglie che faticano ad arrivare alla fine del mese e sostegno effettivo ai consumi».
«Oggi, con il Presidente dell'Abi Corrado Fissola, ho insistito sia sulla necessità di tutelare i risparmiatori colpiti dal fallimento della Lehman Brothers sia - conclude Barbolini - sulla necessità di avere un sistema di credito compatibile con le nuove disposizioni europee e con misure che non allentino e non abbassino l'impegno e i flussi finanziari per il sostegno delle piccole e medie imprese consolidati negli ultimi anni».
- 14/11/2015 Tredicesime: un euro su tre andrà al fisco
- 16/11/2013 Quest'anno tredicesime ferme al palo
- 10/06/2012 Salari giù dell'1,3% nel 2011