La Banca di Credito Cooperativo Umbro di Mantignana punta al tredici
Inaugurata la dodicesima sede dell’istituto nella frazione tuderte di Pantalla
Nonostante i venti di crisi che hanno investito il mondo delle banche la Banca di Credito Cooperativo Umbro di Mantignana ha raggiunto un nuovo obiettivo: l’apertura di una nuova filiale a Pantalla, frazione di Todi. Un’iniziativa strategica, per l’istituto di credito, che si inserisce in un piano di espansione della rete territoriale della banca, che già copre due terzi della provincia di Perugia.
A tagliare il nastro di questa che è la dodicesima sede sono stati Antonio Marinelli e Marcello Morlandi, rispettivamente presidente e direttore della Bcc di Mantignana, e il sindaco di Todi, Antonino Ruggiano. La cerimonia d’inaugurazione si è tenuta sabato 25 ottobre alla presenza, inoltre, di Francesco Liberati e Paolo Grignaschi, presidente e direttore della Federazione Bcc Lazio Umbria Sardegna, del direttore Fil Perugia della Banca d’Italia, Paolo Pasca, Eugenio Napoleoni in rappresentanza di Iccrea Banca, e di monsignor Giovanni Scanavino, vescovo di Orvieto-Todi.
Un giornata di festa per la frazione tuderte e che è stata allietata dalla banda musicale «Giacomo Puccini» di Mantignana e dal complesso bandistico «Del Bianco» di Pantalla, che hanno suonato l’inno di Mameli.
La giornata ha avuto inizio con la messa concelebrata da don Ferdinando Todini, parroco della frazione tuderte, e don Franco Nofrini, parroco di Mantignana, che si è tenuta nella chiesa parrocchiale di Pantalla. Per proseguire, poi, con l’inaugurazione vera e propria e la benedizione dei nuovi locali, che si trovano in Vocabolo Piana 142/b.
«Un traguardo importante quello di oggi – ha dichiarato il presidente Marinelli -, perché nonostante questo periodo di crisi economica, che ha coinvolto prima di tutto le banche ma che di conseguenza si è riflessa anche sul resto della comunità, abbiamo aperto la nostra dodicesima sede. Il nostro è un istituto di credito radicato nel territorio che da sempre opera seguendo i concetti di correttezza, trasparenza e professionalità e speriamo di poter proseguire su questa strada, restando sempre vicino alle esigenze dei nostri clienti». E il presidente Marinelli pensa già al prossimo futuro, magari aprendo la tredicesima filiale. «Non nascondo che – ha concluso Antonio Marinelli -, come prossimo obiettivo mi piacerebbe aprirne un’altra a breve, raggiungendo così anche quelle località dove ancora non operiamo».
- 07/02/2022 Mps, il Cda revoca le deleghe a Bastianini. Lovaglio è il nuovo CEO
- 06/02/2022 Intesa Sanpaolo guarda al futuro. Messina: «Creiamo la banca dei prossimi 10 anni»
- 16/07/2021 UniCredit crea UniCredit Italia, Orcel: «Focus sulla banca»
- 29/01/2021 Banche, l'allarme della BCE sui crediti deteriorati