Fp: «Mai più tavoli con sindacati autonomi»
La Fp Cgil siciliana chiederà alla Regione di non mettere attorno allo stesso tavolo,in tutti i negoziati futuri, sindacati confederali e sindacati autonomi, ma di convocare tavoli separati
La Fp Cgil siciliana chiederà alla Regione di non mettere attorno allo stesso tavolo,in tutti i negoziati futuri, sindacati confederali e sindacati autonomi, ma di convocare tavoli separati. «Riteniamo – ha detto Michele Palazzotto, segretario della Fp Cgil - che l’attività dei sindacati autonomi sia tutt’altro che rivolta a dare efficienza alla macchina amministrativa e dignità a tutti i lavoratori, ma a garantire piuttosto elargizioni generalizzate e prebende.
Lo dimostra – ha aggiunto- anche il caso Ilarda, impostato più come un attacco personale che al sistema rappresentato da quella vicenda». Palazzotto ha specificato che «anche la Fp ritiene che Ilarda debba farsi da parte, ma non solo per il caso della figlia. Infatti, in questi mesi non ha fatto nulla di quanto avrebbe potuto per rendere credibile un’azione contro inefficienza e sprechi, partendo- ha concluso Palazzotto- proprio da uffici speciali e uffici di Gabinetto».
- 30/08/2020 Lotta all'evasione fiscale? Gli sprechi dello Stato valgono il doppio (200 miliardi all'anno)
- 07/06/2018 L'Ue bacchetta ancora l'Italia sui pagamenti: due mesi di tempo o finiamo davanti alla Corte di giustizia
- 23/12/2017 Contratto Statali: il Governo trova i fondi per firmare l'accordo
- 07/12/2017 Bruxelles bacchetta l'Italia e la deferisce alla Corte di giustiza europea per i debiti della PA