Testata all'autista del tram perché in pausa, arrestato a Torino
Pretendeva che il mezzo partisse. A chiamare i Carabinieri sono stati alcuni passeggeri
TORINO - L'autista del tram era in pausa, ma un passeggero pretendeva che partisse. E per «convincerlo» gli ha rotto il naso con una testata. Un italiano di 19 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri a Torino. L'aggressione al capolinea del 16, tra piazza Sabotino e via Villarbasse.
«Ha iniziato a insultarmi, a battere le mani e la testa contro il vetro. E, quando mi sono alzato, mi ha colpito spaccandomi il naso», racconta l'autista Gtt, l'azienda del trasporto pubblico locale. A chiamare i carabinieri sono stati alcuni passeggeri. Ora l'accusa per il giovane, che è stato fermato in un bar vicino al luogo dell'aggressione, è di violenza, lesioni e minaccia a pubblico ufficiale.
Per prevenire furti e violenze sui mezzi pubblici, il Comando provinciale dei carabinieri di Torino ha predisposto un piano straordinario di controlli. Durante un servizio alle fermate dei bus e alla stazione ferroviaria Lingotto, sono state identificate 46 persone, controllate 9 auto e 4 bar.
- 18/12/2018 Rissa tra mamme alla recita di Natale, i bambini scappano in lacrime
- 17/12/2018 Le immagini del Carabiniere aggredito in centro a Roma. Trenta: «I balordi pagheranno, ve lo assicuro»
- 17/12/2018 Minorenne pestato nella zona di piazzale Cella: prognosi di 7 giorni
- 13/12/2018 Giovane studentessa inseguita in centro tra l'indifferenza generale