4 maggio 2024
Aggiornato 15:00
La Vetrina dei Personaggi

Maurizio Faroldi alla guida dell’Hotel Milano Scala

Venticinque anni di esperienza nel mondo dell’ospitalità al servizio della nuova struttura

Maurizio Faroldi è stato scelto come General Manager del nuovo Hotel Milano Scala****s, residenza di charme situato in Via dell’Orso, nel cuore di Milano.
Maurizio Faroldi è cresciuto in una famiglia di albergatori e fin da bambino ha respirato la cultura dell’ospitalità, scoprendo in seguito una vera e propria inclinazione per un lavoro diventato negli anni una passione e una scelta di vita oltre che lavorativa.

Nato a Bolzano, dopo la laurea in discipline scientifiche, il Master in Economia del Turismo e vari corsi di formazione della SDA Bocconi di Milano, nel 1985 ha cominciato la sua carriera direttiva a Milano con il Gruppo ATAHOTELS. Nel corso dei successivi anni ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali presso prestigiose strutture alberghiere in tutta Italia: il «Grand Hotel Daniela» (Otranto), il «Grand Hotel Imperiale» (Lago di Como), l’ «Hotel Windsor» (Milano), il «Gruppo Alberghiero-Terme di Monticelli» (Parma), il «Caesius Thermae Spa & Resort» (Lago di Garda). A questo percorso dirigenziale in ambito alberghiero si sono affiancate consulenze in campo commerciale, nella riorganizzazione aziendale, nella formazione delle risorse umane e coordinamento della gestione.

«A gennaio 2009 sono rientrato a Milano accettando la sfida propostami dal Gruppo Modena: coordinare e supervisionare i project manager e gli architetti nella fase cantieristica di pre-apertura del nuovo Hotel Milano Scala», dice Maurizio Faroldi. «Il mio incarico include l’organizzazione dei processi operativi, il lancio commerciale della struttura, e la direzione dall’ avviamento alla gestione» conclude Faroldi.

L’Hotel Milano Scala piccolo angolo di cultura musicale nel centro artistico della città meneghina, aprirà ai suoi ospiti a partire dalla primavera 2010. L’hotel di sette piani è ricavato da uno storico palazzo di fine ottocento totalmente ristrutturato e avrà 62 camere di cui 11 suite, un delizioso ristorante e lo Sky Terrace, una terrazza panoramica all’ultimo piano con una spettacolare vista sul centro storico della città. Un’area fitness e relax e 3 sale riunioni completeranno l’offerta. Ulteriori informazioni sono disponibili al sito www.hotelmilanoscala.it - per prenotazioni indirizzo e-mail: info@hotelmilanoscala.it